Incontra il Metodo Feldenkraismigliora il movimento, migliora la vita
Dal 21 al 27 novembre una settimana di lezioni aperte con gli insegnanti della Toscana

Una serie di iniziative, incontri e lezioni aperte per dare la possibilità di sperimentare i benefici che derivano dalla pratica del Feldenkrais a tutte le persone che ancora non lo conoscono, siano esse semplicemente curiose, desiderose di migliorare le proprie condizioni fisiche (e psichiche) o vogliano ottimizzare le proprie prestazioni in ambito sportivo o artistico.
Dal 21 al 27 novembre gli studi degli Insegnanti delle province toscane propongono giornate “aperte” per provare e sperimentare il Metodo Feldenkrais, un sistema educativo ricco di sfaccettature, che risulta immediatamente chiaro a chi lo sperimenta.
“Incontra il metodo Feldenkrais” prevede sia lezioni individuali che di gruppo. Durante le lezioni di gruppo, definite Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM), l’Insegnante guida il gruppo degli allievi dando indicazioni verbali che li orientano ad un’osservazione attenta del corpo in movimento e li conduce a esplorare nuove possibilità, permettendo così di liberarsi da schemi motori e mentali abituali non funzionali e potenzialmente dannosi. I movimenti sono lenti, piacevoli, senza sforzo. Ci sarà l’occasione, poi, di sperimentare quelle che vengono definite Integrazione funzionale (IF): lezioni personalizzate in cui, attraverso il tocco e il movimento l’insegnante accompagna l’allievo a diventare consapevole dei propri processi motori e scoprire nuove possibilità di muoversi.
Ecco le informazioni dettagliate per contattare gli insegnanti più vicini a te e prenotare la prova gratuita.
Regalati un momento per imparare ad essere artefice del tuo benessere.